istituto sile

scuola - università - formazione

scuole private

RIPETIZIONI A TREVISO

Le ripetizioni a Treviso e le lezioni private rappresentano una delle attività dell’Istituto Scolastico Sile, che, in base alle esigenze di ognuno, applica dei costi personalizzati. Forniamo anche un servizio di ripetizioni con corsi on line.
  italiano

L’organizzazione di lezioni private e corsi personalizzati a Treviso, anche di gruppo, è in grado di colmare adeguatamente le varie lacune nelle diverse materie rilevate negli studenti delle scuole medie e delle scuole superiori trevigiane, oltre che nei riguardi di tutti coloro che, magari per motivi professionali, desiderano imparare o approfondire una materia, una lingua o l’informatica, grazie ad un’equipe di docenti altamente qualificati per assolvere tale funzione.

Le ripetizioni a Treviso e le lezioni private, tenute presso l’Istituto Sile vengono effettuate anche a seconda delle esigenze orarie espresse dagli alunni, con orari flessibili e in giornate prefestive.
I docenti opereranno sulla base dei programmi delle materie oggetto di recupero, con tecniche di insegnamento e apprendimento capaci di fissare concretamente i contenuti disciplinari, con una opportuna scelta dei tempi degli interventi.
  inglese

Le ripetizioni a Treviso presso l’Istituto Sile si avvalgono sempre dell’oculata presenza di qualificati insegnanti, in grado di cogliere le esigenze, anche diversificate, dei singoli alunni.

Il delicato impegno di espletare corsi di ripetizioni a Treviso e le lezioni private poggia su un solido bagaglio di esperienza programmatica al passo con i tempi e con l’obiettivo di adottare strategie di apprendimento adatta alle situazioni soggettive in cui si trovano gli alunni.
  francese

Il proficuo clima di apprendimento che si instaura nella nostra Scuola di Treviso durante lo svolgimento delle ripetizioni o delle lezioni private porta al concretizzarsi di un clima di fattiva collaborazione a tutto vantaggio dello studente, che acquisisce una forma mentis aperta all’apprendimento attraverso uno studio continuo e sorvegliato che lo porta ad un naturale acquisizione dei contenuti delle varie materie.

L’attività di attuazione di corsi di ripetizioni a Treviso e di lezioni private si concretizza, quindi, in un efficace azione che porta a colmare ogni tipo di lacuna, anche grave, mediante strategie di insegnamento e apprendimento che stimolano nell’alunno una solida presa di coscienza delle proprie carenze, stimolandone nel contempo il desiderio di superarle efficacemente in prospettiva di un definitiva appropriazione dei contenuti delle varie materie.
  matematica